Raccolta di album foto scattate durante il nostro viaggio in Vietnam (vedi resoconto di viaggio) del luglio 2024.
La prima tappa Hanoi, il tempio Ngoc Soc, il treno che passa in mezzo alle case, il ponte sul fiume Rosso Long Bien, il tempio della Letteratura, il mausoleo di Ho Chi Min, il suggestivo lago Trúc Bạch, la pagoda Tran Quoc e lo spettacolo delle marionette.
Zona di Ninh Bin con la città vecchia di Hoa Lu, Trang An, Mua Caves, Bai Dinh Pagoda.
Hue e dintorni, la cittadella imperiale, il ponte Truong Tien, il villaggio dell'incenso di Thuy Xuan, le tombe mausoleo, Lang Co.
Hoi An la tappa più lunga del nostro viaggio in Vietnam. In questo album la città vecchia, il tempio My Son, Ba Na Hills, Marble Mountains, Coconut Village, il villaggio dei falegnami, quello delle ceramiche, il ponte drago di Danang.
Una selezione particolare di foto, quelle che raccontano di persone e delle loro attività. Persone che lavorano, che sono in vacanza, che scattano selfie, che giocano e così via. Un paese così diverso dal nostro mondo occidentale, a volte difficile da comprendere ma affascinante nella sua complessità. Un paese ricco di colori, di decorazioni, di usanze esotiche, di tradizioni ma allo stesso tempo moderno e caotico. Il culto dell'immagine si vede essere un aspetto importante. Tantissime infatti le persone che amano fotografarsi negli splendidi costumi tradizionali. Ogni foto racconta una piccola storia, un frammento di un viaggio in una terra davvero straniera.