Mercatino di Natale di Merano

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Fai presto a dire Mercatino di Natale, in Italia ormai ce ne sono praticamente ovunque. Puoi odiarli od amarli ma loro imperterriti stanno lì per un ottavo di anno. Non sono però tutti uguali fortunatamente. In molti luoghi, come praticamente ovunque in Alto Adige, devono sottostare a delle regole relative ai prodotti in vendita.

Per cui non troverete il pane carasau, la piada romagnola (SIGH), il gorgonzola né tantomeno lo chef Canavacciuolo, diavolerie elettroniche made in China, custodie in plastica per telefonini, ecc.

Troverete prodotti tipici artigianali, cibo prettamente locale il tutto ovviamente a prezzi non proprio popolari ma si sa che Natale viene una volta all’anno e comunque vuoi mettere regalare un oggetto acquistato sottozero piuttosto che una scemenza trovata online. Queste foto sono del mercatino di Natale di Merano che personalmente trovo tra i più belli che abbia visitato (non essendo un grande amante dei mercatini non faccio un gran testo dal punto di vista statistico). Il mercatino è disposto lungo la riva del fiume Passirio. Ottimo cibo e tanti piccoli banchetti dove si può trovare sicuramente qualche idea regalo per se stessi o per gli altri. Volendo trovargli un difetto è proprio la location. Merano ha un bellissimo centro storico ma forse un po’ troppo piccolo per ospitare un mercatino così grande.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like