Escursione al lago di Carezza con la neve

1 Shares
1
0
0
0
0
0
Paesaggio
Avventura
Difficoltà
Instagrammabilità

Quando nevica il nostro mondo cambia completamente. I rumori svaniscono lesti, i colori sfumano lenti verso il bianco e il nero interrotti qua e là da da macchie di colore deciso, si perde l’orientamento perché la luce pare diffondersi ovunque, le ombre scompaiono così come i percorsi che ci sono famigliari.

Ogni singolo banale passo diventa difficile ed impegnativo seppur la neve dia un senso di protezione coprendo tutti gli ostacoli. Tutto si ammorbidisce e si attenua, ci si vorrebbe tuffare in quel soffice manto bianco se solo non fosse così freddo. Il fascino di camminare nel bosco mentre cade la neve non ha eguali. In poco più di mezz’ora noi di Bolzano possiamo raggiungere quello che è un luogo iconico delle Dolomiti, il lago di Carezza e goderci questa splendida escursione intorno al lago.

Questo è il fotoracconto del giro intorno al lago durante la prima copiosa nevicata del dicembre 2020. Non si vede il lago né il Latemar che caratterizzano questo luogo, ma pare comunque di vederli lì nascosti mentre vengono coperti fiocco dopo fiocco, lentamente ma tenacemente.

Foto dell’escursione al lago di Carezza con la neve

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like